Slow Food Market

18.-20.11.2016

Buono, pulito e giusto

Assaporare con intelligenza i prodotti trattati in modo buono, pulito e giusto è la filosofia dello Slow Food. Movimento fondato in Italia da Carlo Petrini nel 1986, nel 1989 Slow Food diviene un'organizzazione internazionale non-profit. Slow Food collega sapore e alimento a consapevolezza e senso di responsabilità. L'obiettivo è conservare la biodiversità nell'offerta dei prodotti alimentari, diffondere l'educazione al gusto e riunire i produttori di generi alimentari eccelsi organizzando manifestazioni e iniziative con i consumatori.

La filosofia dello Slow Food

MetteteVi alla prova con la varietà della cucina regionale e le sue squisitezze. InformateVi presso i produttori diretti! Proprio secondo il concetto e la filosofia di Carlo Petrini, fondatore e presidente di Slow Food: "Voglio conoscere la storia di una pietanza. Voglio conoscere la provenienza di un alimento. Mi piace immaginare le mani di coloro che hanno coltivato, lavorato e cotto quello che mangio."

 

Settori espositivi

Al mercato del buon gusto - lo Slow Food Market - i visitatori trovano tutto quello che il loro cuore desidera di buono, pulito e giusto, ma soprattutto da portare a casa subito! Pane e granaglie, prodotti lattiero-caseari, formaggi, frutta e verdura, pesce, carne, prosciutto e salumi, specialità gastronomiche, oli ed erbe, cioccolato, confetture e gelati, bevande di tutti i tipi Vi aspettano a questo mercato del gusto insolito. Lo Slow Food Market di Zurigo Vi attende!